Strict Standards: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /htdocs/public/www/templates/journeyblogred/index.php on line 143 Strict Standards: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /htdocs/public/www/includes/application.php on line 536

Volevo un tappeto 26.


TANFO - L’Iran ha un serio problema di fognature. Non sono riuscita a capire se è perché le fogne mancano o se è perché sono malfatte, ma il dato di fatto è che, tranne negli alberghi di lusso, tutti i gabinetti pubblici sono puzzolenti latrine. Ho capito cosa significa fare la pipì in apnea, come mi aveva preannunciato @alfanor48: trattandosi di bagni alla turca, prima di entrare si arrotolano i pantaloni fin sopra le ginocchia, poi ci si toglie il velo (nei bagni si può fare, si è tutte donne) e lo si trasforma in un bavaglio. Non respirare è l’unico sistema per resistere quei pochi istanti necessari per fare pipì.

 

Ma perché i bagni puzzano? È sicuramente una questione di pulizia (che non c’è). Influisce il fatto che al posto dello sciacquone c’è un tubo di gomma che dovrebbe essere usato per buttare dell’acqua nello scarico (tubo lercio che gli occidentali si guardano bene dal toccare). Ma è anche un problema di fogne. Se l’Iran pensa di aprirsi davvero al turismo, dovrà sistemare i gabinetti.

 

 

2022  AldaVanzan.it   globbers template joomla